2025

Se tocchi l’uomo ferito nel corpo, se rialzi l’uomo che sprofonda nella miseria, non sei lontano dal tuo Dio ACCOGLIENZA Celebriamo oggi la Seconda Domenica di Pasqua. C’è un dono che attende i discepoli in quello stesso giorno di Pasqua, così come otto giorni dopo, sconvolto dall’annuncio della risurrezione….
Se non ostante tutto io sono ottimista è perchè Cristo è risorto. ACCOGLIENZACristo è risorto! Ecco la buona notizia che ha squarciato la notte.La nostra esistenza personale viene strappata alla tristezza e al dubbio e viene colmata di speranza. Anche il nostro patire, anche la nostra fatica, anche i nostri…
SOLENNE INIZIO DELLA VEGLIA O “LUCERNARIO” Si spengono le luci della chiesa. L’assemblea, che celebra la veglia, si raduna fuori della chiesa. Qui sul sagrato si svolge un rito molto significativo: la liturgia della Luce. Il rito del fuoco fa volgere lo sguardo a Cristo, come alla vera luce,…
di Papa Francesco Introduzione Signore Gesù, guardiamo la tua croce e capiamo che hai dato tutto per noi. Noi ti dedichiamo questo tempo. Vogliamo trascorrerlo vicini a te, che dal Getsemani al Calvario hai pregato. Dal Vangelo secondo Marco (14,32-37) Giunsero a un podere chiamato Getsemani. Prese con sé Pietro,…
Santa messa IN CŒnA DOMINI ci accogli ALLA TUA MENSA Signore, ci accogli alla tua mensa / e ci doni il tuo corpo. / Tu sei il pane vivo, / che ci nutre in eterno. Gesù, tu sei il pane di vita, / chi mangia del tuo corpo vivrà. /…